Hospitality Social Awards 2015 eccellenze Social Media Marketing nel turismo e nell’ospitalità

hsa-magazine-detailDa qualche anno seguo con interesse l’evento Hospitality Social Awards. Si è conclusa proprio oggi nel corso di Hospitality Day a Riccione, la quarta edizione. Si tratta della prima iniziativa a premi in Italia dedicata alle eccellenze del Social Media Marketing nel turismo e nell’ospitalità.
Un premio ideato e organizzato da Teamwork, la società riminese di consulenza e formazione alberghiera. Dopo il lavoro di selezione, effettuato tra centinaia di partecipanti, la giuria ha decretato le strutture che si sono distinte per le attività di social media marketing nelle varie categorie. Tra le novità, la sezione dedicata ai ristoranti e ai migliori selfie in hotel.

Vincitore nella categoria strutture ricettive indipendenti: HOTEL CAESIUS THEMAE & SPA di Bardolino (VR)
Motivazione: per la capacità di comunicare in maniera semplice ma efficace la vita vissuta dell’hotel con un piano editoriale preciso e curato, e per lo straordinario coinvolgimento attivo di ospiti e collaboratori alla vita social della struttura.
Vincitore nella categoria strutture ricettive aggregate: UNA HOTELS & RESORT
Motivazione: ha promosso in maniera innovativa, divertente e molto efficace non solo le proprie strutture ma anche il territorio e la nostra bella Italia.
Vincitore per la categoria destinazioni: BOLOGNA WELCOME
Motivazione: per il senso di accoglienza e di ospitalità che iniziano sui social media prima di tutto attraverso la voce di chi la destinazione la vive o la vorrebbe vivere.
Vincitore per la categoria ristoranti: LA CASA DEGLI SPIRITI di Costermano (VR)
Motivazione: riesce a trasmettere con facilità la qualità dei propri prodotti e l’esperienza che si vive nel ristorante, ma soprattutto mostra il proprio “dietro le quinte” con facilità e ironia.
Vincitore per la categoria stabilimenti balneari: LIDO PANFILO di Termoli
Motivazione: per l’utilizzo intelligente ed efficace di più piattaforme e il grande merito di far conoscere il proprio territorio in maniera coinvolgente.
Vincitore per il #BestHotelSelfie: LE ROSE SUITE HOTEL di Rimini
Motivazione: un selfie divertente che rappresenta in pieno l’hotel e le sue caratteristiche, ma soprattutto un selfie davvero… coraggioso!
Vincitore per il premio Il più amato dalla rete (voto del pubblico) con 2679 voti: HOTEL KRYSTAL di Riva del Garda (TN)
Menzione speciale: GRAND HOTEL MAJESTIC di Verbania
Motivazioni: per l’attività di branding attraverso il marketing della notizia “Matrimonio Casiraghi-Borromeo”.
Premio speciale Travel Appeal: HOTEL BORGO MARINA di Rodi Garganico (FG)

http://www.hospitalitysocialawards.it/it/edizioni-passate/i-vincitori/42-0.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.